Note legali

TERMINI E CONDIZIONI D'USO

LOBE srl, con sede  legale in Via E. Fermi, 3 60020 Camerata Picena , in persona del legale  rappresentante pro tempore della società stessa, di seguito indicato“il  Fornitore",

 

DA  UNA PARTE E DALL'ALTRA

La  societàditta che si è iscritta tramite il form elettronico presente  all'interno del sito www.lobesrl.it , di seguito indicato“l'Acquirente",

 

CONVENGONO E  STIPULANO QUANTO SEGUE

1.  Oggetto del contratto

1.1 Oggetto del presente contratto è la compravendita on-line di beni come  individuati dall’Acquirente secondo le caratteristiche indicate nella  scheda-prodotto visibile nel nostro portale.

 

2. Validità ed esecuzione del  contratto

2.1 La validità e l'esecuzione del contratto  decorrono dalla data dell’invio dell’e-mail di accettazione trasmessa a  cura del Fornitore.

2.2 L’Acquirente dichiara di accettare il bene come descritto nella  scheda-prodotto visibile nell'apposita pagina web del prodotto.

2.3 L’Acquirente dichiara di aver ricevuto  copia dell'ordine inviato mediante posta elettronica. Tale ordine è  conforme in materia di identificazione della parte ed identificazione  del prodotto, a quanto inserito dall’Acquirente all'atto di compilazione  del form.

2.4 L’Acquirente dichiara di  effettuare l’acquisto per fini esclusivamente connessi all'attività  commerciale o professionale svolta.

2.5 L'Acquirente a conclusione della procedura si impegna a  stampare e conservare il presente contratto.

3. Obblighi del fornitore Garanzia

 3.1 I prodotti venduti da LOBE srl   sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05.In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità  LOBE srl provvederà al ritiro del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino e il trasporto restano a carico del cliente, mentre i ricambi saranno a carico della LOBE srl.
Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a LOBE srl entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a lobe@lobesrl.it,  indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nei casi di sostituzione in garanzia, LOBE Srl provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro verrà concordato con il Cliente data e fascia oraria.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.
LOBE Srl si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto di rientro e riconsegna merce sostitutiva/riparata in garanzia, ma il trasporto rimarrà comunque a carico del Cliente.
Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza (ricezione ordine cliente).

 

3.2 IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO:

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
 ESPRIMERE UNA RISERVA : il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti in tempi celeri del danno subito.


3.3 RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

 

4. Modalità di consegna

4.1 Il bene è consegnato all'Acquirente  mediante un corriere incaricato dal Fornitore.

4.2 Le spese dell’imballaggio e del trasporto  della merce acquistata sono ad esclusivo carico dell’Acquirente e sono  espressamente indicate nella scheda riassuntiva dei costi.

4.3 Il Fornitore si obbliga a inviare il bene a  mezzo corriere nel termine indicato in sede di offerta.

4.4 Il Fornitore non sarà ritenuto  responsabile del ritardo nella consegna se per caso fortuito o forza  maggiore a lui non imputabile il bene non potrà essere consegnato nei  tempi attesi dall’Acquirente.

4.5 Nel caso che la merce non sia inviata all’Acquirente entro i termini  previsti nel presente contratto e fatto salvo le cause di cui al punto  precedente, l’Acquirente avrà la facoltà di recedere dal contratto. A  tali fini la comunicazione dovrà essere effettuata con le modalità  indicate nella

clausola “esercizio del recesso”.

 

5. Prezzo e modalità di pagamento

5.1 Il prezzo del bene viene espresso sia al netto di Iva che iva inclusa. L’Acquirente si impegna a corrispondere al Fornitore le spese di  trasporto come individuate nel riepilogo dei costi inviato dal  Fornitore. Il prezzo finale dell’acquisto è quello individuato alla voce  “totale pagamento".

5.2 Le modalità di pagamento sono quelle indicate nella sezione "Modalità di pagamento",  che l'acquirente dichiara di aver controllato ed accettato.

 

6. Esercizio  del diritto di recesso

6.1  LOBE srl riconosce il diritto di recesso come previsto dal descreto legislativo 206/2005

6.2 L'Acquirente, persona fisica, ha diritto ad esercitare il diritto di recesso mediante  invio di lettera raccomandata a/r entro 14  gg. lavorativi dalla ricezione della merce, e non è tenuto a  corrispondere alcuna penalità.

6.3 L’esercizio del diritto di recesso deve essere anticipato via e-mail  entro il giorno successivo all’invio della raccomandata.

6.4 Il fornitore dopo aver valutato l'integrita della merce restiruita dovrà rimborsare il clientre entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

6.5 Le spese di spedizione della merce a cui viene esercitato il diritto di recesso sono a carico del cliente.

6.6 La merce resa dovrà essere spedita a LOBE srl Via E. Fermi, 3 60020 Camerata Picena.

7. Divieto di cessione del contratto

7.1 È fatto divieto al Fornitore di cedere il  contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o  definitivamente, senza il consenso scritto del Fornitore.

8. Risoluzione delle controversie

8.1 Qualora tra le parti dovessero sorgere  controversie circa l'interpretazione e/o esecuzione del presente  contratto, sin da ora le stesse concordano nel deferire tali  controversie ad un collegio di tre arbitri dei quali i primi due  nominati ciascuno dalle parti ed il terzo nominato di comune accordo dai  due arbitri nominati. In via residuale e ove non sia stato raggiunto  l’accordo tra le parti circa la composizione del collegio arbitrale, la  competenza alla nomina degli arbitri si riconosce al Tribunale del luogo  dove ha la sede legale il Fornitore.

8.2 Gli arbitri decideranno la controversia  secondo diritto, osservando le norme procedurali previste negli artt.  806 e ss. C.P.C.

 

9. Clausole  finali

9.1 Il presente contratto abroga e  sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione scritta o orale  intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’Oggetto del  presente contratto.

9.2 Ogni integrazione e/o modifica al presente contratto dovrà essere  fatta, a pena di nullità, per iscritto a firma dei legali rappresentanti  delle parti.

9.3 L’eventuale nullità, annullabilità o  inefficacia di una o più clausole del presente contratto non si  estenderà alle restanti clausole.

 

10.  Norme applicabili e rinvio
10.1
 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana
.